• info@ad-just.it
  • +39 335 138 0769
Cosa

Cos’è ADjust

ADjust è un servizio innovativo di advisoring* che viene applicato su tutta la comunicazione messa in atto dalle aziende.
Nasce per consentire, soprattutto alle piccole e medie imprese, di verificare professionalmente la congruità, la coerenza e l’efficacia di tutta la loro comunicazione, dal logo fino alla campagna pubblicitaria, dal catalogo fino al materiale informativo per la rete di vendita, dal sito web fino al filmato istituzionale. Una verifica possibile sia per la comunicazione business to consumer, sia per quella business to business.
ADjust consiste in una valutazione che viene fornita in modo rapido ed economico da professionisti che godono del vantaggio di non subire alcun condizionamento nel giudizio. Un giudizio che considera con particolare riguardo anche gli aspetti etici della comunicazione. E della comunicazione mancata.
L’operato dei professionisiti di ADjust ha infatti l’unico obiettivo di mettere la vostra azienda nelle condizioni di avere una fotografia dettagliata e imparziale di quanto sia congruo ed efficace, chiaro, eticamente corretto, opportuno e coerente con i vostri piani di sviluppo ogni elemento o materiale di comunicazione utilizzato e le relative strategie pianificate per diffondere nel mercato di riferimento la vostra immagine e i vostri contenuti istituzionali o di prodotto. Particolare attenzione viene dedicata alla verifica dell’adeguatezza della collocazione delle risorse e degli strumenti utilizzati per sostenere la rete distributiva e gli agenti che operano per vostro conto.
Si tratta di un intervento che le aziende più oculate possono richiedere comunque, per ricevere – da una voce professionale terza – il conforto superpartes su quanto già messo in produzione o, a maggior ragione – e proprio per le sue caratteristiche di alterità – anche prima di dare il via alla produzione e alla diffusione dei contenuti della campagna o di qualunque strumento o materiale destinato a comunicare l’azienda. Una soluzione pratica, economica ed efficace per disporre di un advisor che in modo disinteressato e rigorosamente professionale valuta la congruità e la qualità tecnica, di contenuto e formale, di quanto disponete, mettendovi nelle condizioni di fare le scelte più corrette anche dal punto di vista economico.

*Advisor è un sostantivo inglese derivato dal verbo to advise (consigliare) e indica chi dà consigli per professione. Nell’attuale terminologia, il termine designa non tanto un semplice consulente, ma figure a cui vengono richiesti pareri di alto contenuto specialistico per affrontare questioni tecniche molto complesse. La complessità delle questioni oggetto di advisoring (il termine tecnico che designa l’attività dell’advisor) richiede assai spesso competenze e professionalità «trasversali», che soltanto esperti con profili fortemente professionali sono in grado di offrire al cliente. Evidentemente, viste la complessità e la delicatezza delle questioni trattate, è di fondamentale importanza il rapporto di fiducia che si instaura fra advisor e cliente.

Condividi